Cremazione e consigli utili

“L’Eccellenza del Commiato”

onoranze la generale

Cosa fare in caso di decesso
a casa

Nel caso in cui il decesso abbia luogo in casa è importante contattare il medico curante o la guardia medica e il 118 per la constatazione di morte. Noi di Onoranze Funebri La Generale siamo reperibili h24 e gestiremo con rapidità i primi momenti, guidandovi ed assistendovi in tutto l’iter pratico e burocratico.

Cremazione e conservazione
delle ceneri

Ci occupiamo di tutte le pratiche comunali e sanitarie per la cremazione. A seguito della Legge n. 130 del 2001 inoltre non è più obbligatoria la conservazione delle ceneri nei cimiteri. Nel rispetto delle decisioni di ogni persona si ha il diritto di indicare un familiare a cui affidare le ceneri o la loro dispersione.

Detrazioni fiscali

Ricordiamo che le spese dei funerale possono essere detratte in dichiarazione fiscale per un importo di 1.550,00 € con riduzione delle imposte da versare o da recuperare pari al 19% ovvero 294,50 €.

La detrazione è per ciascun decesso e può essere frazionata a una persona, anche non parente, che abbia effettivamente pagato la fattura.

La Generale Onoranze Funebri

Reperibilità 24 h su 24

Il nostro impegno è di sollevarvi da tutte le incombenze che vi possano distogliere dal momento di raccoglimento per il ricordo del vostro caro. L’importanza del servizio riveste per La Generale un elemento distintivo assoluto.