Onoranze funebri

“L’Eccellenza del Commiato”

onoranze la generale

Chi Siamo

Un funerale, per quanto semplice o economico lo si possa volere, non può prescindere dal suo significato primario di omaggio al defunto a testimonianza di ciò che rappresentava per noi in vita.
Questo è il concetto di “Onoranze Funebri” che noi, della I.O.F. La Generale, intendiamo privilegiare.

Al vostro fianco 24h su 24

Il nostro compito è quello di suggerire ai congiunti tutte le possibili scelte rimanendo al loro fianco in maniera continua e con discrezione. Provvediamo al disbrigo delle pratiche burocratiche e al pagamento di tutti gli oneri funerari, sollevandovi da ulteriori problemi e pensieri in un momento già di per sé triste e doloroso.

impresa funebre mestre

Un'impresa al Femminile

The Women in Black nasce dalla volontà di introdurre la figura della donna anche nel campo della funeraria. Mondo fino ad oggi prettamente maschile, sia dal punto di vista lavorativo che imprenditoriale.
Da anni si discute tra quote rosa, parità retributiva e pensionistica, in generale parità dei sessi.
Da questi spunti è nata la nostra idea: creare un team di sole donne “portantine” per eseguire i servizi funebri.

Il 9 Marzo 2017, per la prima volta in Veneto, a Mestre-Venezia è stato effettuato dall’impresa funebre La Generale il primo servizio tutto in “Rosa” seguito con particolare interesse dalle testate giornalistiche e televisioni locali, a dimostrazione di quanto questo mondo sia abitudinario.

The Woman in Black

Un servizio in rosa

L’Impresa di Onoranze Funebri La Generale è una realtà formata da un team di sole donne “portantine”.
Un servizio tutto in “Rosa” perchè anche e soprattutto in un lavoro così delicato, la sensibilità della donna può fare la differenza.
Il nostro obiettivo da sempre è quello di fornire un servizio di Onoranze Funebri moderno, educato ed il più completo possibile e di essere un riferimento per i famigliari in un momento delicato e doloroso, sempre pronti ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta ed esigenza per tutta la durata del servizio