La nostra missione

Un funerale, per quanto semplice o economico lo si possa volere, non può prescindere dal suo significato primario di omaggio al defunto a testimonianza di ciò che rappresentava per noi in vita. Questo è il concetto di “Onoranze Funebri” che noi, della I.O.F. La Generale, intendiamo privilegiare.

Chi viene toccato dalla scomparsa di un congiunto, deve fronteggiare all’improvviso una serie di situazioni piuttosto complicate partendo dalla vestizione/composizione della salma, passando per la scelta della bara e delle epigrafi, per finire con l’acquisto della tomba o dei loculi. I famigliari, emotivamente coinvolti e toccati dagli eventi, vengono, loro malgrado, repentinamente investiti da una serie di incombenze, che rendono il funerale un evento alquanto complicato.

Il nostro compito è quello di suggerire ai congiunti tutte le possibili scelte rimanendo al loro fianco in maniera continua e con discrezione; provvedendo al disbrigo delle pratiche burocratiche e al pagamento di tutti gli oneri funerari sollevando i congiunti del defunto da ulteriori problemi e pensieri in un momento già di per sé triste e doloroso.

L’Impresa di Onoranze Funebri La Generale mette, quotidianamente, al servizio dei propri Clienti e nel pieno rispetto del loro intimo dolore, la propria esperienza, la propria dedizione, cortesia e discrezione. Il nostro obiettivo da sempre è quello di fornire un servizio di Onoranze Funebri moderno, educato ed il più completo possibile e di essere un riferimento per i famigliari in un momento delicato e doloroso, sempre pronti ad ascoltare e soddisfare ogni richiesta ed esigenza per tutta la durata del servizio

Suggerire le possibili scelte in materia di cerimonie, forniture, sepolture, seguire il disbrigo delle pratiche, e i costi derivanti dagli oneri funerari sono parte fondamentale del nostro lavoro. I Famigliari devono poter vivere il loro lutto nel giusto raccoglimento.
L'importanza del servizio riveste per La Generale un elemento distintivo assoluto. Questa missione è svolta con la massima discrezione, sensibilità e rispetto possibile da noi e dai nostri collaboratori